Credo che ci voglia un dio ed anche un bar,
ma dovendo scegliere opterei per il bar

martedì 8 maggio 2012

istantanee

Stasera gira così, e non potrebbe essere altrimenti, quindi sarò "citazionista".

===
Questa qua è per te e anche se non è un granché
ti volevo solo dire che era qui in fondo a me.
---
Eri bellissima lasciatelo dire,
e anche stavolta so che non mi crederai.
---
O è il riflesso della luna o sei proprio bella, se vuoi siediti.
Hai parcheggiato e camminato non sai quanto, non sai dove sei, ma sei qui.
---
Ti ho vista stare dietro a troppo rimmel, dietro un'altra acconciatura.
Eri dietro una paura che non lasci mai.
---
Tieniti su, le altre stelle son disposte
Solo che tu a volte credi non ti basti.
---
...ed anche le stelle cadono alcune sia fuori che dentro,
per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento.
---
...che la vita è sempre forte, molto più che facile.
Quando sposti appena il piede lì il tuo tempo crescerà!
---
lì, sempre lì, lì nel mezzo.
Finché ce n'hai stai lì.
---
..."vale la pena vedrai" da adesso in poi...
---
...si farebbe molto prima
se lei tornasse vestita soltanto del bicchiere...
---
Parlami, parlami, senza dire niente,
parlami dai, cerca nel cuore.
---
...come ci fosse da sapere chi ha ragione,
oppure ci dovessimo far male...
---
Si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose,
si fa un pò meno presto a convincersi che sia così.
---
Ma ci sarà un souvenir che ci riporterà solo certi momenti.
E sarà un bel souvenir, una fotografia, una canzone fra i denti.
---
Grazie per il tempo pieno, grazie per la te più vera,
grazie per i denti stretti, i difetti,
per le botte d'allegria, per la nostra fantasia.
---
Mi sto facendo un pò di posto e che mi aspetto chi lo sa,
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.
---
le donne lo sanno, lo sanno comunque per prime...
---
vivere è un atto di fede, mica un complimento.
---
Ho ancora la forza di guardarmi attorno
mischiando le parole con due o tre vizi al giorno,
di farmi trovar lì da chi mi vuole
sempre nella mia camicia.
===

Nessun commento: