Credo che ci voglia un dio ed anche un bar,
ma dovendo scegliere opterei per il bar

giovedì 10 maggio 2012

Il tempismo è un elemento fondamentale in una vita serena...

...e sembrerebbe che io faccia di tutto per non avere una vita serena.
Arrivo sempre troppo tardi o troppo presto, e adesso questa cosa inizia a darmi fastidio, succede sempre più spesso.

Eppure in realtà sono appena più che spettatore di questo giro di giostra, ma finisco sempre per inserirmi nella vita altrui nel momento sbagliato. Nel momento in cui qualsiasi cosa io faccia porterò ugualmente l'altra persona a comportarsi come non vuole, o come non può. Per poi finire qui a sentirmi anche in colpa.

Ma io come potevo prevedere che quella relazione era arrivata troppo presto per me?
Oppure, come potevo immaginare che quel viaggio non le avrebbe cambiato nulla, ma io avrei cambiato tutto?
E poi, come potevo intuire che quella storia finita non era ancora finita?
O infine, come potevo sapere che sarebbe arrivato il trasferimento così presto, troppo presto?

E adesso, ancora una volta, come potevo ipotizzare che tutto era meglio di quello che credevo, che non c'era nulla da interpretare perché era tutto chiaro... ma che - OVVIAMENTE - avevo mancato il momento? Anche stavolta, basta sbagliarsi di un niente, basta arrivare un minuto prima o uno dopo, basta che un imprevisto ti faccia cambiare strada all'ultimo momento, e tutto quello che poteva essere non sarà. E quante cose ci sono che non si possono prevedere da qui.

Ma in fondo, che mondo sarebbe senza imprevisti? Boh, io preferivo la Nutella.

Nessun commento: